Fondazione Famiglia di Nazareth

Fondazione Famiglia di Nazareth per l’Evangelizzazione Itinerante

La Fondazione Famiglia di Nazareth per l’Evangelizzazione Itinerante è una persona giuridica pubblica canonica eretta con decreto del Cardinal Vicario Generale di Sua Santità n. 1123/88. La fondazione è anche persona civile giuridica riconosciuta con Decreto del Ministro dell’Interno n. 11 del 08/04/1992, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 130/92.

Articoli per il Natale - Holyart.it

Origine della Fondazione Famiglia di Nazareth

La Fondazione Famiglia di Nazareth è nata per volontà degli iniziatori del Cammino Neocatecumenale, Kiko Arguello e Carmen Hernandez. Oggi sostiene l’evangelizzazione nel mondo curando, in particolare, i presbiteri itineranti inviati in missione. La fondazione sostiene inoltre, grazie alle offerte dei fratelli delle comunità neocatecumenali, le spese per pagare le rette dei seminaristi del Seminario Redemptoris Mater di Roma, nelle università pontificie romane.

Gli organi amministrativi della fondazione

I decreti di nomina dei membri degli organi statutari sono stati emessi il giorno 11 aprile 2019. Il presidente del Consiglio di Amministrazione della fondazione è Giampiero Donnini, responsabile della prima comunità dei Martiri Canadesi a Roma. Del Comitato di Fondazione, come riporta il sito della Diocesi di Roma, fanno parte i membri dell’equipe responsabile internazionale del Cammino Neocatecumenale, Kiko Arguello, padre Mario Pezzi e Maria Ascension Romero Anton.

Membri del Consiglio di Amministrazione della fondazione sono Roberto Barbaria, Paolo Cometto, Paolo D’Innocenzo, Raffaele Grasso, Stefano Mazzetti. Segretario è Paolo Voltaggio.

La fondazione ha sede a Roma.

I presbiteri itineranti

I presbiteri itineranti, inviati in missione dalla Diocesi di Roma tramite la fondazione, sono oltre 60.

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni Nocera

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.