Papa Francesco incontra Kiko e l’equipe internazionale del Cammino Neocatecumenale

PAPA FRANCESCO: “SONO CONTENTO PERCHÉ VOI REALIZZATE LA COSA PIÙ IMPORTANTE DELLA CHIESA CHE È EVANGELIZZARE E LO FATE SENZA PROSELITISMO, MA MEDIANTE LA TESTIMONIANZA”.

Articoli per il Natale - Holyart.it

Vaticannews, 23 settembre 2019

Nei giorni scorsi, l’equipe Internazionale del Cammino Neocatecumenale, Kiko Argüello, María Ascensión Romero e Padre Mario Pezzi, hanno avuto un’udienza con Papa Francesco in Vaticano. L’iniziatore del Cammino, Kiko Argüello, ha voluto ringraziare personalmente il Pontefice per l’apertura del nuovo Collegio Redemptoris Mater di Macao (Cina) per l’Asia, dipendente da Propagande Fide e desiderato dallo stesso Pontefice

Nel corso dell’udienza il Papa ha ringraziato Kiko Argüello per la missione evangelizzatrice del Cammino. “Sono contento – ha detto – perché voi realizzate la cosa più importante della Chiesa che è evangelizzare e lo fate senza proselitismo, ma mediante la testimonianza”. Allo stesso tempo il Papa ha sottolineato l’importanza della presenza delle famiglie in missione che con la loro presenza attirano i pagani e coloro che sono lontani dalla fede. Al termine dell’udienza, che si è svolta in un clima di grande cordialità, Francesco ha incoraggiato Kiko ad andare avanti, e tutto il Cammino Neocatecumenale a continuare con l’annuncio del Vangelo in tutto il mondo

IL PAPA HA INCORAGGIATO I FORMATORI E SEMINARISTI DEL SEMINARIO REDEMPTORIS MATER DI MACAO.

Kiko Argüello ha donato al Papa un disegno, da lui realizzato per questa occasione, di San Francesco Saverio, patrono delle missioni, il grande apostolo dell’Asia, morto alle porte della Cina, il cui braccio incorrotto si venera proprio a Macao, il luogo scelto per il nuovo Redemptoris Mater, in continuità con l’opera di evangelizzazione che la Chiesa sta portando avanti da 5 secoli. Pochi giorni prima, al termine dell’udienza generale, di mercoledì 18 settembre, Papa Francesco ha voluto conoscere e salutare personalmente i formatori e seminaristi di questo Redemptoris Mater prima della loro partenza per Macao e li ha incoraggiati sottolineando che “in Asia li aspetta una missione importantissima”.

Fonte:
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2019-09/papa-incoraggia-cammino-neocatecumenale.html#.XYjkNhcD0K4

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.