fbpx
Domenica 8 dicembre 2019 Solennità dell’Immacolata Concezione

Domenica 8 dicembre 2019 Solennità dell’Immacolata Concezione

Il giorno 8 dicembre 2019, Solennità dell’Immacolata Concezione, cadrà di domenica. Generalmente le feste della Beata Vergine Maria non hanno la precedenza sulle domeniche dei tempi forti, dovrebbero quindi essere spostate al lunedì successivo, coincidendo con la II Domenica di Avvento.

Articoli per il Natale - Holyart.it

In considerazione della devozione alla Vergine Maria del popolo italiano, l’Eminentissimo Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a nome dei Vescovi italiani, ha chiesto che, eccezionalmente per il 2019, la Chiesa italiana possa comunque festeggiare il giorno 8 dicembre 2019 l’Immacolata Concezione di Maria.

La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con una lettera a firma del Card. Robert Sarah datata 8 ottobre 2018, ha concesso dunque, alla Chiesa Italiana la possibilità di celebrare l’otto dicembre 2019 la Solennità dell’Immacolata Concezione. Raccomandando, però, che per custodire il senso celebrativo anche dell’Avvento, la Liturgia delle Ore rimane quella della II Domenica di Avvento.

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.