carmen hernandez

Carmen Hernandez – La vittoria certa

Il prossimo 19 luglio saranno tre anni che il Padre ha chiamato a se Carmen Hernandez, iniziatrice del Cammino Neocatecumenale con Kiko Arguello. Annunciando l’ultimo viaggio di Carmen per il Cielo, Kiko, in una lettera ai fratelli delle comunità neocatecumenali, disse “Carmen è stata per me un avvenimento meraviglioso: la donna, il suo genio grande, il suo carisma, il suo amore per il Papa e, soprattutto, il suo amore alla Chiesa“.

Articoli per il Natale - Holyart.it

L’importanza della liturgia incardinata nel mistero pasquale è stato il grande regalo che Carmen ha lasciato al Cammino e alla Chiesa, grazie alla sua profonda conoscenza delle radici ebraiche della Pasqua che il Movimento liturgico prima e poi il Concilio Vaticano II hanno posto al centro del rinnovamento liturgico.

Di Carmen, cui siamo legati da profonda gratitudine, ricordiamo l’impegno missionario, la formazione scientifica legata alla fede incrollabile, l’appassionata e profetica difesa del ruolo della donna nella Chiesa e nella società.

Mentre ci uniamo in preghiera per lei, la vogliamo ricordare regalando ai lettori di questo blog una raccolta di articoli pubblicati all’indomani del suo ultimo viaggio verso il Cielo.

Sfoglia o scarica il file

Oggi le spoglie mortali di Carmen Hernandez riposano in attesa della risurrezione della carne, in una cappella nel giardino del Seminario Redemptoris Mater di Madrid.

Il prossimo 19 luglio alle ore 20 S. E. il cardinale di Madrid celebrerà una eucarestia nel Seminario Redemptoris Mater di Madrid, per pregare per l’anima di Carmen nel terzo anniversario della sua morte. Di seguito alcune foto della celebrazione.

tomba carmen hernandez seminario madrid

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.