Foto incontro vocazionale con Kiko a Genova

Molto intenso e partecipato l’incontro con gli iniziatori del Cammino Neocatecumenale avvenuto a Genova nel pomeriggio del 30 giugno. Un appuntamento per “incontrarsi con Gesù Cristo risorto” ha sottolineato nel saluto di apertura Kiko Arguello, iniziatore del Cammino insieme a Carmen Hernadez, salita al cielo nel luglio 2016.

Articoli per il Natale - Holyart.it

L’incontro è stato il momento favorevole per l’annuncio del Kerygma, centro della predicazione che chiama a conversione e annuncia il perdono dei peccati per l’amore immenso di Dio Padre, che ha salvato il mondo mandando suo Figlio Gesù Cristo.

Nel saluto il Card. Bagnasco ha sottolineato la necessità di far fiorire il catecumenato, nelle sue forme, nel deserto dell’uomo contemporaneo, che non ha perduto, nel suo intimo, la domanda fondamentale sul senso della propria vita, pur provando a coprire questa inquietudine interiore, con fracasso del divertimento, ma cui, in fondo, manca la gioia che i cristiani possono annunciare.

Al termine dell’incontro le chiamate per il seminario, la vita consacrata e per famiglie che vorrebbero andare in missione.

Di seguito alcune foto.

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Giovanni

Ho pensato e curo personalmente Shema.it dal 2018, per raccogliere e raccontare notizie sulla nuova evangelizzazione promossa dal Cammino Neocatecumenale.

Sono sposato e padre di tre bambini. Nato ad Agrigento, vivo a Roma da più della metà della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.