fbpx

Rinunce e nomine

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Nomina del Vescovo di Guanhães (Brasile)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Guanhães (Brasile) S.E. Mons. Otacílio Ferreira de Lacerda, trasferendolo dalla sede titolare vescovile di Tulana e dall’Ufficio di Vescovo Ausiliare di Belo Horizonte.

S.E. Mons. Otacílio Ferreira de Lacerda

S.E. Mons. Otacílio Ferreira de Lacerda è nato il 17 novembre 1960 ad Itapiruçu, diocesi di Leopoldina, Stato di Minas Gerais. Ha compiuto gli studi di Filosofia nel Monastero São Bento a São Paulo (1982-1983) e quelli di Teologia presso la Pontificia Facoltà Nossa Senhora da Assunção a São Paulo (1984-1987). Inoltre, ha studiato Scienze Sociali nella Pontificia Università Cattolica di São Paulo (1993-1996) e ha frequentato un corso sulla realtà amazzonica a Manaus (2000-2001).

Il 10 aprile 1988 è stato ordinato sacerdote ed è stato incardinato nella diocesi di Guarulhos, nella quale ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale e poi Parroco di Nossa Senhora do Bonsucesso ; Soprintendente della Caritas Diocesana; Amministratore Parrocchiale e poi Parroco di Santo Alberto Magno ; Coordinatore della Pastorale ad intra ; Assessore della Pastorale della Gioventù; Vicario Regionale; Rappresentante dei presbiteri del Regionale Sul 1; Vicario Episcopale per il Clero; Vicario Foraneo della Forania Imaculada ; Parroco di Santo Antônio a Guarulhos (Gopoúva) e Vice-Economo diocesano. Inoltre, ha lavorato per due anni come sacerdote fidei donum nella diocesi di Ji-Paraná, Stato di Rondônia.

Il 21 dicembre 2016 è stato nominato Vescovo titolare di Tulana ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Belo Horizonte. Ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 18 marzo 2017.

[01103-IT.01]

[B0529-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede http://bit.ly/2MWxb9C

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.