Rinunce e nomine

Nomina del Vescovo di Malolos (Filippine)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Malolos (Filippine) S.E. Mons. Dennis C. Villarojo, finora Vescovo titolare di Gisipa e Ausiliare dell’Arcidiocesi di Cebu.

S.E. Mons. Dennis C. Villarojo
    S.E. Mons. Dennis C. Villarojo è nato a Cebu City, nell’arcidiocesi di Cebu, il 18 aprile 1967.
    Ha compiuto gli studi superiori al Collegio de San José- Recoletos a Cebu City, quelli di Filosofia al San Carlos Seminary College di Cebu City e quelli di Teologia all’ University of Santo Tomas a Manila, ottenendovi in seguito anche la Licenza in Filosofia. Dal 1998 al 2001 si è formato a Roma, presso la Pontificia Università della Santa Croce ove ha conseguito il Dottorato in Filosofia.
    È stato ordinato sacerdote, per l’arcidiocesi di Cebu, il 10 giugno 1994.
    Per quattro anni, dal 1994 al 1998, è stato Segretario Personale dell’Arcivescovo di Cebu, il Cardinale Vidal. Dopo gli studi a Roma, rientrato in Patria, ha continuato, fino al 2010, a svolgere le funzioni di segreteria presso il Porporato e quelle di Coordinatore del Pastoral Planning Board dell’arcidiocesi.
    Dal 2010 al 2015 è stato Moderatore dell’Equipe del personale apostolico della Parrocchia di Our Lady of the Sacred Heart , Capitol, a Cebu City. Nel 2015 è stato nominato anche Segretario Generale del 51° Congresso Eucaristico Internazionale che si è svolto a Cebu nel gennaio 2016.
    Il 3 luglio del 2015 è stato nominato Vescovo titolare di Gisipa ed Ausiliare di Cebu, ricevendo la consacrazione episcopale il successivo 10 agosto.

[00830-IT.01]

[B0411-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede http://bit.ly/2VBGSxP

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.