Il Santo Padre visita la sede di “Scholas Occurrentes” nel Palazzo San Calisto a Roma

Alle ore 16 di oggi, il Santo Padre Francesco si reca in visita alla sede di Scholas Occurrentes nel Palazzo San Calisto di Roma per dare il via al progetto internazionale “Programmando per la Pace” insieme ad esperti dell’informatica.

Articoli per il Natale - Holyart.it

Obiettivo dell’iniziativa è consentire a milioni di ragazzi di imparare a programmare ed apprendere l’utilizzo delle nuove tecnologie con un’ottica etica ed impegnandosi per la ricerca della pace.

Nel corso dell’incontro Papa Francesco inaugura in videoconferenza l’“Hub Tecnológico Scholas” nella nuova sede di Panama.

Inoltre il Santo Padre dialoga in videoconferenza con i giovani delle tre nuove sedi di Scholas a Panama, in Portogallo e in Romania e incontra alcuni studenti che hanno partecipato a programmi sportivi, artistici e tecnologici.

La Fondazione Scholas Occurrentes , organizzazione internazionale creata da Papa Francesco il 13 agosto 2013, è presente in 190 Paesi ed è attualmente il più grande movimento studentesco a livello mondiale. La Fondazione ha come obiettivo fondamentale la promozione della cultura della pace e dell’incontro e comprende scuole e reti educative appartenenti a tutte le confessioni religiose e realtà laiche, sia pubbliche che private.

[00466-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0233-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede https://ift.tt/2HHkPOi

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Bollettino Santa Sede

Dal 24 giugno 2019 la pubblicazione del bollettino è sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.