fbpx

Comunicato: Entrata in vigore dell’Accordo Quadro tra la Santa Sede e la Repubblica Centrafricana su materie di interesse comune

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Il 5 marzo 2019, si sono riuniti nel Palazzo Apostolico Vaticano Sua Eminenza il Sig. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e Sua Eccellenza il Sig. Faustin Archange Touadéra, Presidente della Repubblica Centrafricana.

In tale occasione, l’Em.mo Segretario di Stato ha consegnato lo Strumento di Ratifica dell’Accordo Quadro tra la Santa Sede e la Repubblica Centrafricana su materie di interesse comune, che era stato firmato il 6 settembre 2016 a Bangui.

Il suddetto Atto ha perfezionato la procedura di scambio degli Strumenti di Ratifica del medesimo Accordo Quadro, avendo il Ministero degli Affari Esteri e dei Centrafricani all’Estero della Repubblica Centrafricana inviato in precedenza lo Strumento di Ratifica dalla Parte statale alla Nunziatura Apostolica a Bangui.

L’Accordo Quadro, entrato in vigore il 5 c.m. a norma del suo articolo 21 § 1, fissa il quadro giuridico delle relazioni tra la Chiesa e lo Stato, i quali, salvaguardando l’indipendenza e l’autonomia che sono loro proprie, si impegnano a collaborare per il benessere spirituale, morale, sociale, culturale e materiale della persona umana, così come in favore della promozione del bene comune.

[00396-IT.01]

[B0190-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede https://ift.tt/2SKsL39

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.