Rinunce e nomine

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Nomina dell’Ordinario Militare per le Filippine

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ordinario Militare per le Filippine, S.E. Mons. Oscar Jaime Lianeta Florencio, finora Vescovo titolare di Lestrona, Ausiliare di Cebu (Filippine) ed Amministratore Apostolico del medesimo Ordinariato Militare.

S.E. Mons. Oscar Jaime Lianeta Florencio

S.E. Mons. Oscar Jaime Lianeta Florencio, è nato a Capoocan, Leyte, il 5 febbraio 1966. Ha frequentato gli studi elementari nell’Istituto Burauen North Central Elementary School a Burauen (Leyte) e la scuola Media Superiore e Filosofia presso il Sacred Heart Seminary a Palo (Leyte). Ha completato gli studi di Teologia presso la University of Santo Thomas a Manila.

Il 3 aprile 1990 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Palo.

Dal 1994 al 1999 ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma. Dal 1990 ha svolto diversi uffici pastorali in diocesi: Vicario Parrocchiale, Direttore Spirituale, Educatore, Parroco di Saint Francis of Assisi Parish (2004-2006) e di Sacred Heart Parish (2006-2009), nonché Vice Rettore dell’Amministrazione della Saint John the Evangelist School of Theology di Palo (Leyte). Nel 2013 è stato nominato Rettore del medesimo Istituto.

Il 3 luglio 2015 è stato eletto Vescovo titolare di Lestrona e nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Cebu. Dal 17 giugno 2017 ha ricoperto l’ufficio di Amministratore Apostolico dell’Ordinariato Militare per le Filippine.

[00364-IT.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede https://ift.tt/2C0mfzI

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Bollettino Santa Sede

Dal 24 giugno 2019 la pubblicazione del bollettino è sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.