fbpx

Rinunce e nomine

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Rinuncia del Vescovo di Hexham and Newcastle (Inghilterra) e nomina del successore

Nomina del Nunzio Apostolico in Uganda

Rinuncia del Vescovo di Hexham and Newcastle (Inghilterra) e nomina del successore

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Hexham and Newcastle (Inghilterra), presentata da S.E. Mons. Séamus Cunningham.

Il Papa ha nominato Vescovo di Hexham and Newcastle (Inghilterra) S.E. Mons. Robert Byrne, C.O., trasferendolo dalla sede titolare vescovile di Cuncacestre e dall’ufficio di Ausiliare di Birmingham.

S.E. Mons. Robert Byrne, C.O.

S.E. Mons. Robert Byrne, C.O., è nato a Urmston, Lancashire, il 22 settembre 1956. Ha compiuto gli studi superiori al St. Bede’s Grammar School e quelli universitari al King’s College dell’Università di Londra.

Nel 1980 è entrato nell’Oratorio di Birmingham e, per esso, il 5 gennaio 1985 è stato ordinato sacerdote.

In seguito, con altri due confratelli, si è spostato nella parrocchia di St. Aloysius , a Oxford, per fondarvi un nuovo Oratorio (1993). Dal 1993 al 2011 è stato Prevosto dell’Oratorio ad Oxford, svolgendo contemporaneamente gli incarichi di Cappellano della prigione di Oxford e poi in quella di Bullingdon; di Governatore dell’ Oratory School (dal 1996) e membro di vari suoi comitati; infine di Presidente della Deputazione Permanente della Confederazione Internazionale Oratoriana (dal 2000).

Nel 2011 è stato nominato Segretario del Dipartimento per il Dialogo e l’Unità della Conferenza Episcopale d’Inghilterra e Galles.

Il 15 marzo 2014 è stato eletto Vescovo titolare di Cuncacestre ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Birmingham, ricevendo la consacrazione episcopale il successivo 13 maggio.

[00195-IT.01]

Nomina del Nunzio Apostolico in Uganda

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Uganda S.E. Mons. Luigi Bianco, Arcivescovo titolare di Falerone, finora Nunzio Apostolico in Etiopia, Gibuti e Delegato Apostolico in Somalia.

[00197-IT.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede http://bit.ly/2Ss2Ktc

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.