fbpx

Rinunce e nomine

Nomina di Vescovo Ausiliare di São Paulo (Brasile)

Articoli per il Natale - Holyart.it

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di São Paulo (Brasile) il Rev.do José Benedito Cardoso, del clero della diocesi di Itapetininga, finora Vicario Generale e Parroco di São Roque ad Itapetininga, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castel minore.

Rev.do José Benedito Cardoso

Il Rev.do José Benedito Cardoso è nato il 12 settembre 1961 ad Angatuba, diocesi di Itapetininga, Stato di São Paulo. Ha compiuto gli studi di Filosofia nel Seminario São Carlos Borromeu a Sorocaba (1981-1982) e quelli di Teologia nell’Istituto Teologico São Paulo (ITESP) a São Paulo (1983-1986). Possiede il Baccalaureato in Diritto Civile ed ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico nella Facoltà di Diritto Canonico di São Paulo.

Il 23 novembre 1986 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi Sorocaba, dove è stato Parroco di Bom Jesus ad Alambari (1987).

Con la creazione della diocesi di Itapetininga nel 1998, dismembrata da Sorocaba, il Rev.do Cardoso è stato incardinato nella nuova circoscrizione, nella quale ha ricoperto gli incarichi di Cancelliere Diocesano (1998-2010) e di Rettore del Seminario Diocesano (2004-2006). Per vari anni ha svolto l’ufficio di Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Sorocaba.

Al presente è Vicario Generale (dal 2012); Parroco di São Roque ad Itapetininga (dal 1988); Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori; Presidente del Tribunale Diocesano di Itapetininga.

[00133-IT.01]

[B0056-XX.01]

from Bollettino Sala Stampa della Santa Sede http://bit.ly/2S6b2qo

Iscriviti Gratis!

Ricevi le notizie importanti via email

Sono consapevole che le email sono gestite con MailChimp ( more information )

La tua privacy è importante: non diffonderemo mai il tuo indirizzo email. In ogni momento potrai annullare l'iscrizione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.